Domotica applicata al verde.
Come integrare le piante nella nostra vita, al meglio? Perché possano crescere in modo vigoroso negli spazi in cui viviamo e aiutarci a migliorare la qualità della vita. Dobbiamo quindi integrare la natura intorno a noi negli ambienti in cui viviamo, e questo anche per fini pratici, ma con metodo, stimolando l’interesse ed il valore che generano per noi e per la salvaguardia e sostenibilità ambientale.
Ma non tutti abbiamo il “pollice verde” e non necessariamente abbiamo una comprensione precisa di cosa le nostre piante, ed i nostri ortaggi, hanno bisogno. Ecco che la domotica ci viene in aiuto.
E parte della domotica verde che abbiamo sviluppato e che continuiamo a fare evolvere è il multisensore ELIoT che è integrato in un network con capacità predittiva.
Funziona combinando i dati micro-ambientali con i parametri vitali delle varie specie vegetali in modo da rendere più scientifica ed equilibrata l’integrazione delle piante intorno a noi. Ma il salto di qualità l’infrastruttura di ELIoT lo ha fatto dotandolo di AI (intelligenza artificiale).
Vuoi supportare questa innovazione? Guarda qui.